giovedì 15 aprile 2021

Prodotti beauty a base di estratti di uva bio coltivata a Barolo. Green e 100% made in Italy


I semi d’uva e le vinacce, normalmente considerate materie di scarto della produzione vinicola, acquistano nuova vita grazie a Barò Cosmetics®, il brand specializzato nella skincare che firma una linea di trattamenti cosmetici che combattono gli inestetismi della pelle di viso e corpo nel rispetto delle caratteristiche fisiologiche dell’epidermide. L’azienda piemontese, che ha sede in quelle Langhe elevate a patrimonio Unesco e che rinnova il modo di fare vinoterapia, seleziona gli scarti provenienti dalla torchiatura dell’uva biologica coltivata a Barolo per creare una gamma di qualità superiore pensata per la donna che ama prendersi cura di sé ed è attenta alle tematiche green. Le 51 referenze tra sieri, gel, creme e maschere per il viso, emulsioni, oli, acque profumate e altri prodotti per il corpo, shampoo, balsamo e maschera per i capelli e integratori garantiscono una beauty routine mirata, efficace e total body.

Immediatamente dopo la torchiatura le vinacce vengono trasferite al laboratorio per l'estrazione a freddo con glicerina dei polifenoli. Gli estratti vengono poi conservati in un caveau a temperatura controllata per mantenere inalterata l’efficacia di tali principi attivi. Il risultato? Una linea di alta cosmetica con un’elevata concentrazione di polifenoli antiossidanti che, combattendo i radicali liberi, sono i migliori alleati contro l’invecchiamento cutaneo e aiutano la pelle a conservare la sua naturale riserva di acido ialuronico, rimpolpante naturale che preserva l’elasticità e il tono. In sinergia con i lipidi eudermici i polifenoli possono inoltre penetrare nell’epidermide idratandola in modo profondo e prolungato, ristrutturandola e purificandola. Le formule esclusive Barò Cosmetics® contengono anche fitoestratti di piante e frutti, burri vegetali, acque floreali e oli essenziali ricchi di attivi efficaci nella preparazione cosmetica. Per un benessere che dalla pelle abbraccia tutti i sensi con texture vellutate e profumazioni delicate.


Da Wine pearls, l’anti-age viso di nuova generazione che combina siero e perle illuminanti in 3D caratterizzato da un attivo anti-pollution che protegge la pelle dall’inquinamento da ambienti chiusi, dal particolato atmosferico e dai raggi ultravioletti alla crema corpo ad azione termoattiva Lift-up snellente rimodellante che riduce l’adiposità e drena, passando per l’Olio secco nutriente setificante che idrata il corpo, lo illumina, previene e tratta le smagliature, tutti i prodotti Barò Cosmetics® hanno formule brevettate e di proprietà. Le referenze skincare contengono inoltre fitoestratti di piante e frutti, burri vegetali, acque floreali e oli essenziali ricchi di attivi efficaci nella preparazione cosmetica. Per un benessere che dalla pelle abbraccia tutti i sensi con texture vellutate e profumazioni delicate.

Le formule esclusive Barò Cosmetics® nascono nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo coordinato dalla Dott.ssa Giorgia Chiusano; le sostanze attive dei semi d’uva e delle vinacce vengono estratte nel laboratorio diretto dalla farmacista e cosmetologa Giovanna Menegati che si occupa anche di selezionare le materie prime necessarie a creare formule uniche, gradevoli, tollerabili e sicure che vengono successivamente testate dermatologicamente presso il Centro di Cosmetologia dell'Università degli studi di Ferrara. Tutta la linea è formulata e prodotta nel rispetto delle migliori pratiche del settore cosmetico e certificata a livello europeo da Bio Basic Europe. Compatibilmente con la funzionalità e la sicurezza del prodotto cosmetico, che devono essere al primo posto, Barò Cosmetics® si attiene ad una blacklist rigorosa che esclude dalle formulazioni alcool, vaselina, parabeni, siliconi, petrolati, iodio e derivati animali.

L’azienda piemontese punta sul concetto di Cosm-etica che si traduce in una produzione 100% made in Italy, senza derivati e test sugli animali, che utilizza le virtù benefiche che la natura offre nel rispetto del pianeta e della salute delle consumatrici e che controlla tutta la filiera di approvvigionamento delle materie prime. Certi della propria qualità, i prodotti Barò Cosmetics® hanno la Garanzia Entusiaste o Rimborsate grazie alla quale le clienti provano le referenze per 30 giorni e se non sono più che soddisfatte si vedono restituire il 100% dell’importo.

Il brand offre inoltre un Servizio di Consulenza Beauty tramite il Numero Verde gratuito 800 767895, i canali social e la live chat. Le 40 consulenti di bellezza, formate dalla Dottoressa Menegati, rispondono con competenza alle curiosità delle consumatrici e sanno consigliare le referenze più adatte in funzione del tipo di pelle e per massimizzare l’efficacia di ogni trattamento di bellezza.

La filosofia green di Barò Cosmetics® passa anche dalla vendita e dalla distribuzione che avviene attraverso il canale online www.shopbaro.it. In questo modo i prodotti, pur essendo di alto livello, hanno un costo contenuto e dai laboratori arrivano direttamente a casa delle clienti senza intermediari, permettendo loro di vivere il piacere dei trattamenti di una SPA nell'intimità di casa.