domenica 20 dicembre 2015

Miss Mondo: l'italiana Greta Galassi è quinta

SANYA - Corona e fascia di Miss World 2015, il più antico concorso di bellezza del pianeta, tornano in Europa. Ad imporsi a Sanya, splendida isola cinese dove si è svolta la finale. è stata la modella spagnola Mireia Lalaguna. Bellissima ventiduenenne la spagnola studia Farmacia ed è riuscita ad imporsi sulle altre 112 concorrenti della finale tra cui la nostra Miss Mondo Italia Greta Galassi, splendida e giovane Miss di Rovereto eletta lo scorso giugno a Gallipoli, che ha ben difeso i colori nazionali. E' la prima volta che una Miss Spagnola, Mirei Lalaguina infatti è originaria di di Barcellona, si aggiudica il titolo di Miss World. Piazza d'onore per la Miss russa Sofia Nikitchouk e terzo posto all’indonesiana Maria Harfanti. Ora la giovane spagnola porterà per i prossimi 12 mesi la corona azzurra di brillanti che le è stata ceduta dalla sudafricana Rolene Strauss, vincitrice dell’edizione del 2014.

Esperienza davvero eccellente, di successo e soprattutto piena di soddisfazioni anche per la concorrente italiana Greta Galassi. La Galassi, incoronata Miss Mondo Italia nella finale nazionale che come da tradizione si svolge a metà di Giugno a Gallipoli, infatti ha raggiunto un risultato davvero ragguardevole. Anche in Cina la bellissima 17enne trentina infatti, si è fatta notare piazzandosi benissimo in molti contest previsti dal Concorso mondiale. Greta è giunta addirittura fra le prime cinque concorrenti nella categoria “Top model” e tra le prima dieci nel concorso per il miglior abito indossato.

Le sue parole di soddisfazione Greta le ha affidate al suo profilo social. «È passato un mese dal mio arrivo a Sanya in Cina. Sinceramente non sapevo cosa mi aspettava -scrive Greta- certo l’emozione era tanta ma raccontare ciò che ho vissuto qui è impossibile. Ricorderò questi momenti come qualcosa di unico e irripetibile, per questo non ti dimenticherò mai Sanya». Così la studentessa con la passione della moda scriveva su Facebook tre ore prima che le luci della finale mondiale si accendessero. E i suoi ricordi saranno sicuramente unici visto che il suo piazzamento è il miglior risultato mai raggiunto dalle bellezze italiane che hanno partecipato a Miss World. Soddisfazione è stata espressa anche dalla Direzione Nazionale del Concorso di Miss Mondo Italia guidata da Antonio Marzano. Felicitazione e soddisfazioni anche come detto anche per Erasmo Fiorentino che ha disegnato l’abito per la concorrente italiana: la sua creazione si è piazzata fra le prime dieci della finalissima.