domenica 15 luglio 2018

Partire per un lungo viaggio: gli accessori che cambiano la vita


Preparandoci per un lungo viaggio spesso ci concentriamo soprattutto sulla preparazione della valigia, trascurando alcuni accessori che ci possono rendere il tragitto più piacevole e comodo. Che si viaggi in aereo o con qualsiasi altro mezzo di trasporto è importante avere a disposizione specifici accessori da viaggio che permettono di preservare le valigie, di aumentare il comfort, di organizzare al meglio tutti gli oggetti che desideriamo portare con noi. In commercio sono disponibili moltissimi accessori pensati appositamente per svolgere al meglio questi scopi.

Una valigia a regola d’arte

Partire per un lungo periodo di tempo ci costringe a portare con noi tantissimi oggetti: abbigliamento per ogni improvviso guizzo del clima, detergenti per il viso e il corpo, creme di vario genere, scarpe, documenti, carta moneta (soprattutto quando si viaggia verso particolari mete). Tutti questi oggetti dovranno essere inseriti in un trolley da viaggio con le dimensioni più adatte per trasportarlo comodamente, o magari anche per introdurlo nella stiva di un aereo. Ci vengono in aiuto in queste situazioni diversi piccoli oggetti, che permettono di introdurre in valigia tutto ciò che ci serve, come ad esempio il set da viaggio per liquidi della serie Accessori da viaggio di Carpisa; si tratta di un pratico kit da viaggio aereo che contiene bottigliette vuote, in cui mettere tutti i prodotti per la bellezza di uso comune, senza temere che all’aeroporto ce li facciano lasciare a terra o che si versino in valigia. Della stessa serie, sempre di Carpisa, troviamo lo zaino da viaggio, perfetto anche come bagaglio a mano, in cui inserire tutto ciò che ci servirà appena arrivati, o anche durante il tragitto. Portadocumenti da viaggio e pesa valigia sono irrinunciabili nel caso in cui si prenda un aereo: ci aiutano infatti ad avere le carte d’imbarco e i passaporti sempre a portata di mano, e a non rischiare brutte soprese nel momento in cui la nostra valigia viene pesata al check-in.

Un lungo viaggio in aereo

Chi ha già affrontato un lungo viaggio in aereo, che può durate ben più di 6-8 ore, sa che si tratta di una vera e propria tortura. All’andata forse il desiderio di giungere in un posto bellissimo e pieno di attrattive ci può far trascorrere il tempo più rapidamente. Ma il ritorno è comunque un’agonia inesorabile; certo, si può leggere, si possono guardare simpatici film, si può chiacchierare con il vicino di posto. Al termine di tutte queste attività però ci mancheranno ancora diverse ore di attesa, seduti in un ambiente rumoroso e affollato. Muniamoci quindi di alcuni oggetti fondamentali, come ad esempio i tappi per le orecchie o il classico cuscino gonfiabile da viaggio. Il set da viaggio Accessori Travel Carpisa comprende anche una comoda mascherina da notte, perché in aereo la luce è sempre presente: impossibile dormire per chi ama il buio più assoluto. Unendo i tre accessori appena citati il riposo diventa più di un’opzione e soprattutto diventa un’attività facile.

Prendersi cura della valigia

Nel corso di un viaggio di lunga durata le nostre valigie subiscono diverse sollecitazioni. Le si trasporta ovunque, le si lascia caricare da addetti a volte non molto attenti, le si lascia all’aperto per un certo periodo di tempo. Grazie all’utilizzo di alcuni specifici accessori si possono evitare i più comuni danni accidentali, cosa che ci favorisce in due sensi: il contenuto della valigia arriverà a destinazione sano e salvo e la valigia stessa uscirà indenne dal viaggio, in modo da poterla sfruttare per molti anni. Il primo elemento essenziale quando si viaggia è un coprivaligia di buona qualità, che preservi la struttura del bagaglio dagli urti e il contenuto dalla pioggia. Carpisa ci propone anche un lucchetto da valigia, utile per chiudere in modo definitivo il bagaglio, evitando che qualche malintenzionato lo apra per prelevarne gli oggetti di valore.