venerdì 23 novembre 2018

Dolce&Gabbana: "Chiediamo scusa alla Cina"

MILANO - Hanno chiesto pubblicamente scusa gli stilisti Dolce & Gabbana, promettendo che quanto avvenuto in questi giorni non accadrà più in futuro, dopo le veementi polemiche in Cina per l’ultima campagna pubblicitaria.

“In questi giorni abbiamo ripensato moltissimo, con grande dispiacere, a tutto quello che ci è successo e a quello che abbiamo causato nel vostro Paese e ci scusiamo moltissimo. Le nostre famiglie ci hanno sempre insegnato a rispettare le varie culture di tutto il mondo e per questo vogliamo chiedervi scusa se abbiamo commesso degli errori nell’interpretare la vostra”, dichiara lo stilista Domenica Dolce, nel video, a fianco del co-fondatore della maison, Stefano Gabbana.

“Vogliamo anche chiedere scusa a tutti i cinesi nel mondo, perché ce ne sono molti, e prendiamo molto seriamente questa scusa e questo messaggio”, ha continuato Gabbana. “Siamo sempre stati molto innamorati della Cina: abbiamo visitato moltissime città, amiamo la vostra cultura e certamente abbiamo ancora molto da imparare. Per questo ci scusiamo se abbiamo sbagliato nel nostro modo di esprimerci”, ha ripreso la parola Dolce.

“Faremo tesoro di questa esperienza e sicuramente non succederà mai più. Anzi, proveremo a fare di meglio, e rispetteremo la cultura cinese in tutto e per tutto. Dal profondo del nostro cuore vi chiediamo scusa”, ha aggiunto Gabbana. Al termine del video i due stilisti concludono con la parola cinese usata per chiedere scusa: “duibuqi”.