sabato 15 dicembre 2018

Veronica Verri presenta il nuovo singolo 'Oggi'




BARI - Arriva dalla Puglia la voce calda ed emozionante della giovane cantautrice Veronica Veri che ci presenta il nuovo singolo Oggi”.  Un brano che racconta dell'attuale società e dei giovani che non devono fuggire dai loro sogni. Abbiamo incontrato la giovane artista per farci raccontare del suo mondo. 


Come nasce?Oggi” racconta di una società in cui tutto sembra essere consumato ma in cui si dovrebbe credere ancora. Racconta di dislivelli, di “facce malate e mai guardate”, racconta di persone che come me cercano ogni giorno di custodire e costruire i propri sogni senza fuggire. È difficile pensare di poter cambiare le cose e molto spesso rimandiamo “a domani” ciò che non ci soddisfa e lo facciamo attraverso l’indifferenza. Ecco, “Oggi” vuole raccontare esattamente la voglia di restare, quella speranza di non prendere un aereo e volare più lontano a tal punto da desiderare che siano di carta. 


Il primo artista che hai ascoltato da piccola?
Fabrizio De Andrè.


Qual è il messaggio che vuoi mandare con le tue canzoni?
Le mie canzoni raccontato storie in cui vorrei ci si potesse sentire liberi di sognare. “Amori finiti , silenzi mai ascoltati o società ferme”, sono svariati i temi che mi ritrovo a toccare, ma in ogni canzone il mio messaggio si riconduce sempre alla possibilità di crearsi un nuovo inizio anche quando tutto sembra essere perso.


Che rapporto hai con la moda? Segui uno stile? 
Mi piace la moda. Indosso ciò che mi fa star bene con me stessa. Tendo a non esagerare con gli outfit, semplici ma alla moda. Mi piace curare la mia immagine ma non è solo attraverso quella che vorrei emergere, dò molta più importanza a ciò che si è capaci di dire, fermo restando che rimane una componente importante di un artista. Forse osare un pò di più nello stile potrebbe essere una nuova sfida!


Il Natale è alle porte. Cosa rappresenta per te?
È un momento in cui poter respirare amore.


Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Ho intenzione nei prossimi mesi di pubblicare il mio EP, nel frattempo continuerò a scrivere nuove storie.