GIOVINAZZO (BA) - È pronto il prestigioso red carpet per la quinta edizione di “TOP Fashion Model”, il contest ideato e organizzato da Carmen Martorana Eventi che comincerà sabato 27 luglio con un concorso fotografico nel centro storico di Giovinazzo in cui saranno protagoniste le auto d’epoca di Davide Dileo e di Audi Magnifica. Si continuerà con i défilé di domenica 28 luglio in piazza Vittorio Emanuele II e di lunedì 29 luglio in Cala Porto, sempre nella cittadina barese che ha recentemente conferito la cittadinanza onoraria all’attore italo-americano John Turturro.
Presenterà la serata di domenica 28 luglio, a ridosso della suggestiva Fontana dei Tritoni, l’ex modello e ora apprezzatissimo conduttore Rai de “La vita in diretta” Beppe Convertini. Nel primo evento moda, spazio alla femminilità ed alla cura dei dettagli nella collezione di Giulio Lovero Miss and Lady Atelier, alla donna chic e un po’ garçonne di Twice di Lisa Paparella, alla lavorazione artigianale di qualità e raffinatezza dello storico atelier pugliese di Cosimo Lieggi, alla sartorialità pregiata e ricercata degli abiti di Maria Pia Eramo, alla silhouette ispirata agli anni ’30 della stilista londinese Clover Peake, all’arte pittorica ancestrale "Art Couture" di Anna Morra che, in collaborazione con la stilista Maria Pia Eramo, ha dato vita ad una capsule di operabiti.
Lunedì 29 luglio, il gran finale sarà condotto dalla nota giornalista di Telenorba Daniela Mazzacane, nella magia che offre Cala Porto, incastonata in uno dei centri storici più belli d’Italia tanto da divenire copertina di Lonely Planet. Si ammireranno in passerella gli splendidi monili di Gioielleria Depalma, gli abbinamenti estivi tra i preziosi occhiali da sole di Ottica Eos, la collezione Alternativebags di Vincenza Tricarico, che nasce dall’intreccio di fibre naturali, ed i seducenti costumi da bagno Impeccable Luxury di Rossana Marzella.
Previsto anche il momento dell’hair show live coordinato da Gioele de Liso de “Il Giornale del Parrucchiere”, con tecnici provenienti da tutta Italia come le make-up artists Giuliana Di Bello, Chiara Sterlacci, Elisabetta Tansella, Valentina Buonsante, Anna Di Renzo, Francesca Pellerano, e gli hair stylists Matteo Difrancesco, Francesco Musella, Cristina Vozza, Lena Petrucelli, Antonella Calcagno, Mariella Galati.
Il prestigioso premio al personaggio TOP dell’anno sarà assegnato al make-up artist delle dive Pablo; tra i migliori truccatori in campo internazionale, è stato il braccio destro del maestro Gil Cagnè già dal 1996, ricevendo da lui tutta la passione e l’arte del make-up, ereditando la sua filosofia. Presente in trasmissioni televisive nazionali come “Non Solo Moda”, “Uno Mattina”, “TG2 Costume e Società”, “Buongiorno Benessere”, "State Comodi", Pablo è pluripremiato ovunque per il suo talento e impegno a favore delle donne colpite da tumore o vittime di violenza.
Non solo défilé, ma anche tanta qualità musicale con il soprano Natalizia Carone e i Divini, tribute band de Il Volo, con il ritmo contagioso dei ballerini di Dance Team Giovinazzo ASD e l’emozione delle talentuose danzatrici dell’Accademia Coreutica di Viviana Piscitelli.
Una giuria altamente qualificata assegnerà, alle modelle che sfileranno nella due giorni, il titolo di “TOP Fashion Model 2019”, di “TOP Fashion Model Eleganza” e “TOP Fashion Model Bellezza””. Le vincitrici parteciperanno alla crociera della moda TOP Fashion Cruise, il format moda in navigazione ideato da Carmen Martorana.
L’evento è patrocinato da Città Metropolitana di Bari, Città di Giovinazzo, Puglia Promozione, L.I.L.T. Lega Italiana Lotta Tumori Sez. Bat., Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo.
Posti a sedere con invito.