LECCE - E' in radio, in streaming e digital download, il nuovo singolo della giovane artista salentina Kamilla, prodotto da Luca Venturi per Prima la musica italiana, (etichetta On The Set/ distr. Believe Digital) scritto da Giuseppe Giocondo ed arrangiato e masterizzato da Tempoxso.
Distratta è un brano che nasce e si evolve in maniera spontanea e genuina, dalle sonorità synth wave anni ’80 che si mescolano con la modernità dell'indie-pop. Kamilla nel brano racconta la sua adolescenza, toccando i temi dell'amicizia e della quotidianità nell'epoca della generazione Z, con leggerezza ma allo stesso tempo con una vocalità penetrante.
ll videoclip diretto da Marco D'Andragora, (DamStudio) è stato girato a Lecce. Kamilla insieme alle sue amiche del cuore, Barbara, Chiara I, Anna e Chiara L, protagoniste con lei nel video, sprigionano quel grande desiderio di rinascita, di gioia di stare insieme, di libertà ritrovata e di socialità reale che a causa del lockdown si era persa.
Camilla Guido, in arte Kamilla, è una giovane cantante pugliese e frequenta il quarto anno al Liceo classico Palmieri di Lecce. Ama cantare, ballare, leggere e dipingere. Sin da piccola ha frequentato diverse accademie musicali salentine, partecipando a diversi concorsi canori ottenendo sempre ottimi risultati grazie al suo carisma e alla sua voce particolare.
E' una ragazza versatile, ama sempre mettersi in gioco e sperimentare nuovi look e stili musicali particolari. L'inverno scorso con il suo primo singolo “La Chance”, si è fatta notare con interesse dai media ed è entrata nella classifica indipendenti di Radio Airplay.
Ciao Kamilla, come nasce il nuovo singolo?
Il nuovo singolo nasce da un impulso irrefrenabile di esprimere tutto quello che è l’amicizia e l’adolescenza, nasce da una voglia di vitalità che vivo giorno per giorno con le mie amiche. Dopo tutto quello che è stato il lockdown volevo fare una canzone che simboleggiasse tutta la voglia di tornare a vivere e divertirsi.
Cosa pensi della tua generazione e cosa cambieresti?
Penso che la mia generazione sia quella giusta per cambiare il mondo perché si sta diffondendo un grande amore per la cultura e per la libertà. Credo che la mia generazione contribuirà tantissimo ad abbattere le barriere sociali e culturali che avevano eretto le generazioni precedenti. Noi combineremo tutto quello che adesso non va bene a partire dalle discriminazioni di ogni genere. L’unica cosa che cambierei di questa generazione è l’ossessione per l’apparenza perché credo che le persone debbano essere giudicate in base a quello che sono e a quello che fanno e non in base all’apparenza o a quello che hanno.
Segui la moda?
La moda mi piace tantissimo anche se non seguo e non mi adatto a tutte le tendenze, mi piace avere un mio stile personale che esprima quello che sono davvero
Qual è il tuo stile preferito?
Mi piace un po’ di tutto, a partire dall’indie per finire al rock e cerco di “rubare” qualcosa dai grandi della musica sia appunto per ispirare quello che è la mia musica che lo stile.
Prossimi progetti?
Sono una ragazza molto determinata, mi piace sempre sperimentare di tutto. C’è in ballo qualcosa ma per adesso è top secret.