domenica 26 febbraio 2023

Il mondo esplosivo di Saintchelle: 'Filo spinato' è il nuovo singolo



“Filo Spinato” è il titolo del nuovo singolo di Saintchelle, pubblicato per Rumori Digitali (etichetta di Giuseppe Fisicaro), un brano malinconico che dipinge la disillusione di qualcuno che dall’amore non ha aspettative. E’ la storia di una persona profondamente ferita che capisce di non poter avere un'amore che vorrebbe, e se una parte della colpa viene riversata sull’incapacità dell’altro di comprendere, c’è anche una forte consapevolezza del proprio limite.

Michelle Santamaria, classe 2000, si appassiona al mondo della musica a soli 10 anni. Partecipa a numerosi festival locali classificandosi sempre tra le prime posizioni. Nel 2021 partecipa alla quarta edizione del talent "The coach - leader di grandi talenti", in onda sul canale nazionale 7Gold, arrivando a una delle fasi finali. Ha all'attivo due singoli, “in your car”e "Sabato Perfetto", insieme alla girlband "Babies On Board", che attualmente conta 30000 ascolti su Spotify scritta e prodotta da Giuseppe Fisicaro e pubblicata con la Label “Rumori Digitali”.

Quando hai iniziato a fare musica?

Ho iniziato da molto piccola per hobby, cantando le canzoni dello zecchino d’oro. Poi a 12 anni ho iniziato a prendere lezioni di canto, ma ancora non avevo le idee chiare e non la prendevo con serietà. Qualche anno fa la passione che ho sempre avuto si è come svegliata da una lunga incubazione e adesso è esplosa completamente. 

Cosa vuoi raccontare con la tua musica?

Me stessa, ma non solo. Il bello di una canzone è che non deve necessariamente parlare di te per suscitare le tue emozioni. Il potere della musica è riuscire a toccare il cuore e creare empatia anche per mondi completamente diversi dal tuo. 

Segui la moda?

Quando qualcosa mi piace, mi piace e basta. Lo metterò sia che ce l'abbiano tutti sia che non ce l'abbia nessuno. 

Qual è lo stile che ti si addice di più?

Semplice ma d'effetto. Mi piacciono i colori e le stampe vivaci, non sono proprio la ragazza che si veste sempre di beige. Mi piace anche sperimentare cose diverse.